4 settembre 2014

Modifiche al regolamento 2014-2015 in base a proposte Consales

Il PUNTO L sul mercato verrebbe riscritto così, utilizzo le parole di Pippo. (In neretto una mia aggiunta sul diritto di prelazione).

"Viene conteggiato come scambio ogni singolo giocatore ceduto. Chi ha venduto il singolo giocatore dovrà completare i vari reparti entro la fine del mercato. In caso contrario saranno annullate tutte le sue operazioni di quella sessione. E i giocatori il cui acquisto è stato annullato andranno a chi aveva fatto la migliore offerta valida. Se nel frattempo questo avrà preso un altro giocatore e non intende cambiarlo, avrà comunque un diritto di prelazione nella sessione successiva: potrà prendere il giocatore alla stessa cifra con cui se lo sarebbe aggiudicato nella sessione precedente. Il diritto di prelazione va esercitato entro 48 ore dall'inizio della successiva sessione di mercato.

La squadra che ha visto annullarsi tutte le operazione di mercato causa mancata ottemperanza alla regola sopra citata, dovrà riprendersi i giocatori che aveva ceduto, ma soltanto se nel frattempo non sono stati acquistati da nessuno. In caso contrario si provvederà all'assegnazione d'ufficio del primo giocatore in ordine alfabetico valutato 1 e appartenente allo stesso reparto. Se non disponesse di crediti a sufficienza si procederà alla cessione d'ufficio del primo giocatore utile per valutazione (dal più basso al più alto) che permetta di sanare la mancanza nel reparto. A parità di valutazione di due giocatori si procederà per ordine alfabetico (A,B,C...)"

IL PUNTO G, sempre del mercato, verrebbe riscritto così:

"In caso di cessione all'estero (o in altra serie del campionato italiano) di un giocatore presente in rosa, questo dovrà essere obbligatoriamente sostituito nella prima finestra di mercato utile. Questo cambio obbligatorio non verrà conteggiato fra i 20 trasferimenti concessi ad ogni squadra. Qualora la società non dovesse cambiare il giocatore non più tesserato in serie A durante la prima finestra utile, verrà penalizzato con dieci punti in classifica. In caso di seconda trasgressione, verrà penalizzato con venti punti. Trenta con la terza e così via...". Non sarà obbligo di alcuno avvisare i concorrenti delle loro dimenticanze.


Oltre alla penalizzazione si procederà con il cambio d'ufficio del giocatore non più tesserato in serie A. Verrà automaticamente acquistato il primo giocatore dello stesso reparto e di pari valutazione presente nelle quotazioni Fantagazzetta (seguendo l'ordine alfabetico). Se non fosse disponibile uno di pari prezzo, si procederà con il primo (sempre in ordine alfabetico) di prezzo inferiore. Qualora non dovesse essere disponibile nessuno di prezzo inferiore, si procederà ad effettuare due cambi nello stesso reparto in modo da raggiungere la prima combinazione possibile, partendo dal calciatore presente in rosa, e in quel reparto, con valutazione più bassa"  

Nessun commento: